lunedì 23 marzo 2009

Il mondo degli emo

Un genere musicale oggi diventato stile.
Il termine emo deriva da “emotional” (emozionale) perché le band che ne facevano parte volevano emozionare l’ascoltatore con le proprie sonorità.
Furono i Moss Icon ad incentrarsi sulle emozioni più che sull’energia punk, diventando il vero punto di partenza per il movimento emo. Oggi, il termine, diventato di moda, è stato un po’ abusato e lo utilizzano in un panorama piuttosto vasto, per gruppi diversi per stile e sonorità. Anche lo stile legato alle prime band emo è un po’ cambiato.
Il nascondere il viso con i capelli è un elemento importante per gli emo, ragazzi che si definiscono amanti della notte, della solitudine e con una grande sensibilità. Vestono All Star, felpe con stelle, cuori spezzati o teschi, smalto nero e hanno gli occhi pesantemente truccati.

4 commenti:

  1. Diciamo che l'emo al giorno d'oggi ha assunto un tono più "fighetto" staccandosi nettamente dallo mondo "indie" al quale una volta era legato e contemporaneamente i due stili hanno seguito generi musicali ben diversi. Per intenderci, se una volta non vi era differenza tra emo e indie, al giorno d'oggi lo stile emo è entrato a far parte della moda di molti teenager con carenze musicali elevate, tanto che gli amanti dell'indie (come il sottoscritto) tendono a sottolinearne le differenze. L'emo cura molto il taglio dei capelli, il piercing e il trucco, elementi non presi in considerazione dall'indie (a parte il trucco in alcuni casi) che cura l'aspetto aggiungendo capelli o cravattini. Se una volta i fans dei clash erano emo/indie, adesso sono nettamente indie, visto che i teenager preferiscono ascoltare robe tipo tokio hotel...

    RispondiElimina
  2. Sono daccordo cn te, oggi l'emo è semplicemente una moda più ke uno stile d vita!
    complimenti per il nick :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie :)
    Mammamia solo ora mi sono accorto di alcuni errori sul mio commento :P

    RispondiElimina
  4. hehe nn s è accorto nessuno! aggiungiti cm lettore fisso se t va! Ciaoo

    RispondiElimina

 

il programma gratuito per inviare sms free da cellulare
manda free sms da web

il programma gratuito per inviare sms free da cellulare
manda free sms da web